#include <stdio.h> int aaa(int *x, int y) { int a; a = *x; *x = y; y = a; } main(){ int i, j,k; i = 3; j = 4; aaa(&i, j); aaa(&k, j); printf("i = %d, j = %d, k = %d\n", i, j, k); }
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> typedef struct LL *LISTA; struct LL { int NUMERO; LISTA SEGUITO; } ; LISTA Inserisci(LISTA L, int x) /* supponendo che gli elementi di L siano ordinati in ordine debolmente crescente, questa funzione inserisce x in L nella posizione opportuna. Dire se L sara' modificata o no */ {......}
#include <stdio.h> ...... /*gli elementi del tipo COLONNA rappresentano un possibile risultato delle 13 partite considerate dal tototcalcio e consistono di 13 elementi ordinati dell'insieme {1,2,X} (1 : vince prima squadra 2 : vince seconda squadra X : pareggio)*/ .............. /*gli elementi del tipo SCHEDINA rappresentano le schedine del gioco del totocalcio su ogni schedina vengono indicati i possibili risultati delle 13 partite e' possibile indicare uno oppure due oppure tre risultati in gergo mettere una doppia, mettere una tripla) pertanto una schedina puo' determinare una o piu' colonne*/ ....... /*sottoprogramma che ritorna cosa ha vinto una data schedina rispetto ad una data colonna i possibili risultati sono 13: una colonna della schedina coincide con quella data 12: una colonna della schedina coincide con quella data in 12 punti 11: una colonna della schedina coincide con quella data in 11 punti niente in tutti gli altri casi*/ ................ /*sottoprogramma che stampa una colonna*/ ................ /*sottoprogramma che stampa tutte le colonne determinate da una data schedina*/ ................ main(){ COLONNA OGGI; SCHEDINA GIOCATA; ............... /*assegnare una qualunque colonna alla variabile OGGI*/ .............. /*assegnare una qualunque schedina alla variabile GIOCATA*/ ........... /*stampare i risultati fatti da GIOCATA rispetto ad OGGI*/ ........ /*stampare tutte le colonne determinate da GIOCATA*/ ............. }