#include <stdio.h> #include <stdlib.h> int * x; void F(int y) { int *z; z = (int *)malloc(sizeof(int)); *z = y; x = z; } main() { int i, w = 7; for(i=1; i <= 5; i = i * 2){ F(i); printf("...%d...\n",*x); }; }
#include < stdio.h> #include < stdlib.h> typedef struct ALB *ALBERO; struct ALB { float ELEM; ALBERO SINISTRO; ALBERO DESTRO; } ; BOOL APPARTIENE(ALBERO a, float e) /*questa funzione controlla se e appartiene all'albero a, cioe' se si trova in uno dei suoi nodi */ {......}
#include <stdio.h> /*gli elementi del tipo IMMAGINE rappresentano delle immagine a colori in modo digitale, ogni*/ /*elemento della matrice rappresenta un colore secondo un opportuno meccanismo di codifica */ #define H 5 #define L 7 /*altezza e larghezza delle immagini*/ typedef int IMMAGINE[H][L]; /* sottoprogramma che controlla se un'immagine e' a bande orizzontali */ /* per esempio quella che segue lo e' 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 4 4 4 4 4 4 4 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 mentre quest'altra non lo e' 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 0 3 3 3 4 4 4 4 4 4 4 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 2 */ ........ /* sottoprogramma che controlla se un'immagine e' a righine verticali */ /* per esempio quella che segue lo e' 3 4 3 4 3 4 3 3 4 3 4 3 4 3 3 4 3 4 3 4 3 3 4 3 4 3 4 3 3 4 3 4 3 4 3 mentre quest'altra non lo e' 3 4 3 3 3 4 3 3 4 3 3 3 4 3 3 4 3 3 3 4 3 3 4 3 3 3 4 3 3 4 3 3 3 4 3 */ ............ /* sottoprogramma che controlla se un'immagine e' a quadretti */ /* per esempio quella che segue lo e' 3 0 3 0 3 0 3 0 3 0 3 0 3 0 3 0 3 0 3 0 3 0 3 0 3 0 3 0 3 0 3 0 3 0 3 mentre quest'altra non lo e' 3 3 0 0 0 0 0 3 3 0 0 0 0 0 0 0 3 3 3 3 3 0 0 3 3 3 3 3 0 0 3 3 3 3 3 */ ............. main() { /* testare adeguatamente le procedure definite sopra*/ /* evitare di definire un sottoprogramma per leggere una matrice */ ...... }