TERZA ESERCITAZIONE: Applet Java

Giovedì 6 Aprile 2000


Indice
Scopo

L'esercizio consiste nel definire un'APPLET in Java (ricordate: niente a che fare con Javascript) e relativa pagina web per il gioco del labirinto.
Più precisamente ogni gruppo deve:

È possibile (non necessario) arrichire ulteriormente il gioco segnalando il numero di mosse fatte fino a quel momento, o anche disegnando la strada già percorsa.
Materiale

Notare che Java ha appena cambiato i packages per gestire le GUI; dal vecchio AWT stanno passando a SWING. Attualmente nel laboratorio è installato solamente AWT, e pertanto vi consigliamo di utilazzarlo.

Sul sito di Java vi sono varie risorse per le applet http://www.java.sun.com/applets/index.html ed un tutorial per l'uso delle stesse: http://www.java.sun.com/docs/books/tutorial/applet/index.html ma utilizza il nuovo SWING, mentre il tutorial su AWT non è più in linea (può solo essere scaricato).
Tale materiale è comunque disponibile nella documentazione del corso all'URL http://www.disi.unige.it/person/ReggioG/RETI00WWW/AWTtutorial/OLDui/


Modalità di Svolgimento e Consegna

IMPORTANTE: