DISI Dipartimento di Informatica e Scienze dell'Informazione

Creare una relazione con Word

In questa esercitazione vediamo brevemente come si può creare un documento usando il programma applicativo Microsoft Word

Microsoft Word è un word processor, ovvero un programma che consente la scrittura di un testo impostandone anche l'aspetto grafico (impaginazione). A differenza del linguaggio HTML, Word opera in modalità WYSIWYG (What You See Is What You Get) e quindi in ogni momento si può vedere come sarà il documento una volta stampato.

Materiale scaricabile
Potete scaricare le dispense su Word del Prof. Stefano Rovetta. Se sapete già usare questo programma applicativo, vi consiglio di leggere la seconda parte delle dispense nella quale trovate degli utili consigli su come scrivere una lettera, come redigere una relazione scientifica, come scrivere una tesi di laurea
L'elaboratore di testi (word processor), in formato PDF (circa 300 KB)



Indice

  1. Lanciare Word
  2. L'interfaccia grafica di Word
  3. Visualizzare un documento e muoversi nel testo
  4. Impostare le caratteristiche del documento
  5. Inserire elenchi puntati e numerati
  6. Inserire le immagini in un documento
  7. Inserire una tabella in un documento
  8. Inserire intestazioni e piè di pagina
  9. Stile di un documento



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