ATTIVITÀ DEL CORSO
- Lezione 15 Novembre 9-11
- Introduzione a UML (INTRO.ppt)
Class Diagram 1 (CLASS.ppt)
Esercizio proposto:
dare un class diagram che modelli il gioco della
briscola come descritto informalmente in (BRISCOLA.ppt)
- Lezione 19 Novembre 11-13
- Class Diagram 2 (CLASS01.ppt)
Svolgimento esercizio: modello concettuale del gioco della briscola
riassunto dal diagramma
BRISCOLA.gif
Esercizio proposto:
completare il class diagram relativo al gioco della briscola
preparato in class utlizzando Together
- Lezione 22 Novembre 9-11
- OCL (OCL.ppt)
Esercizio proposto:
completare il class diagram relativo al gioco della briscola
con le opportune constraint espresse usando sia il
linguaggio naturale che OCL
Collaboration Diagram (COLLABORATION10.ppt)
Esercizio proposto: dare i collaboration diagram per le altre collaboration
relative al sistema della briscola presentate nelle slide
- Lezione 26 Novembre 11-13
-
Collaboration Diagram continuazione (COLLABORATION10.ppt)
Sequence Diagram (SEQUENCE.ppt)
esercizi relativi alla briscola
- Lezione 3 Dicembre 11-13
-
State Chart Diagram (STATECHART.ppt)
- Lezione 6 Dicembre 9-11.00
-
Activity Diagram (ACTIVITY.ppt)
- Lezione 10 Dicembre 11-13
-
Meccanismi di estensione in UML (EXTENSION.ppt)
- Lezione 13 Dicembre 9-11
-
Use case (USECASE.ppt)
- Lezione 10 Gennaio 9-11
-
Metodo per specifica dei requisiti (REQSPEC.ppt)
Presentazione della specifica dei requisiti del caso di studio MSMILE,
utlizzato nel progetto del corso (MSMILE: Requirement
Specification Version 1.0)
- Lezione 14 Gennaio 10-13
-
Discussione requisiti di MSMILE versione 1.0
Presentazione metodo per la specifica dell'Abstract design
(Abstract Design
Specification Version 1.0)
Ultima modifica: 17 Gennaio 2003